Fabio di Marco - Consigliere OdV

 

fabio_di_marco.gif

 

Fabio Di Marco è nato negli Stati Uniti e a conclusione della propria formazione presso l’Università di Washington è rientrato in Italia per lavorare con una grossa multinazionale nel settore dell’informatica.

Passato poi ad altra multinazionale nel settore delle telecomunicazioni, ha diretto tutte le attività commerciali e marketing per l’unità responsabile delle reti X.25 (reti a pacchetto) realizzando numerosi sistemi, sia nel settore pubblico che in quello privato.

A metà degli anni novanta, si è dedicato alle reti mobili degli Operatori, specializzandosi nella nascente tecnologia GSM prima e UMTS poi; successivamente, agli inizi degli anni 2000, si è dedicato ad una attività di Consulenza per diverse realtà, sia pubbliche che private.

Ha trascorso due anni presso la Fondazione Bordoni, lavorando principalmente sul rilascio delle licenze WiMAX.

Dal 2007 fino al 2012 ha assunto la responsabilità di dirigere la filiale Italiana di una grossa multinazionale Cinese, leader nel settore delle telecomunicazioni.

Nel 2013 è tornato all’attività della consulenza, lavorando sempre per diverse imprese.

Ha maturato esperienze pluriennali nelle aree della Sicurezza Informatica, delle Applicazioni di Internet Mobile e del Knowledge Management.