Giovanni Amendola - Consigliere OdV

 

giovanni_amendola.gif

 

Economista, esperto in politiche regolamentari e della concorrenza nelle comunicazioni elettroniche, Giovanni Amendola ha avuto molteplici incarichi manageriali in Telecom Italia, in Wind Telecomunicazioni e nel Gruppo STET, occupandosi di affari regolamentari nazionali ed europei, strategie regolamentari, e supporto regolamentare a partecipate estere.

E’ stato membro del Chief Policy & Regulatory Group di GSMA. Ha inoltre svolto attività di ricerca nell’area dell’economia dell’innovazione e del cambiamento tecnologico all’ENEA ed ha fatto parte del gruppo di esperti nazionali sugli indicatori della scienza e della tecnologia istituito presso l’OCSE.

Laureato in Scienze Statistiche e Demografiche all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un PhD in Science and Technology Policy Studies all’Università del Sussex.

Ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni nazionali e internazionali, scientifici e di public policy, ed ha pubblicato numerosi articoli su temi di economia industriale, economia internazionale e politica regolamentare.

E’ membro dell’International Editorial Board della rivista Communications & Strategies.