Segnalazioni operatori

Modulo

icona_segnalazione_odv.png

 

Il modulo per l'invio all'Organo di vigilanza di segnalazioni su eventuali anomalie o inadeguatezze nell'attuazione degli Impegni è stato predisposto con la Determinazione n° 1/2009.

 

File PDF

Scarica il modulo di segnalazione per operatori di telecomunicazioni

PDF 23 Kb

 

Il modulo deve essere debitamente compilato in ogni sua parte.

Il modulo, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere inviato all'Ufficio di vigilanza con lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:

 

TIM - Organo di vigilanza
Via di Santa Maria in Via n. 6
00187 Roma

 

Mediante il modulo è possibile effettuare segnalazioni aventi ad oggetto eventuali anomalie o inadeguatezze, nell'operato di TIM, nell'attuazione degli Impegni o possibili casi di mancata rispondenza delle rilevazioni dei KPI a principi di parità di trattamento e agli obiettivi di qualità dei servizi di accesso alla rete.

 

Guida alla compilazione del modulo

1.    Scarica e stampa il modulo

Per scaricare e visualizzare correttamente il modulo di segnalazione è necessario che il browser sia provvisto di un pdf viewer. In caso di difficoltà si raccomanda di salvare il documento sul proprio PC cliccando con il tasto destro del mouse.

 

2.    Compila il modulo

Il modulo dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte ed unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere indirizzato all’Ufficio di vigilanza con lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato.


A.    DATI RELATIVI AL SEGNALANTE O AL RECLAMANTE

Compilare ogni campo della sezione nel modulo:

  • Società
  • Dati del legale rappresentante
    (Nome, Cognome, data di nascita, codice fiscale – è obbligatorio allegare fotocopia di un documento di identità)
  • Indirizzo
  • Recapito telefonico
  • Fax
  • Indirizzo di posta elettronica

B.    OGGETTO DELLA SEGNALAZIONE 

Barrare, nella sezione del modulo, in corrispondenza del Gruppo di impegni che si ritiene essere stato violato

  • Istituzione di un nuovo processo di delivery dei Servizi SPM; di modalità operative aggiuntive per la gestione dei Servizi di co-locazione; di nuovi sistemi di gestione dei clienti wholesale;
  • Istituzione di un nuovo sistema di incentivi e di un codice comportamentale per il personale di Open Access e della Funzione Wholesale;
  • Istituzione di un sistema di monitoraggio delle performance per i servizi SPM;
  • Garanzie di trasparenza del sistema di monitoraggio;
  • Garanzie di trasparenza dei Piani Tecnici per la Qualità della Rete Fissa di Accesso;
  • Garanzie di trasparenza del Piani Tecnici per lo Sviluppo della Rete Fissa di Accesso;
  • Integrazione della contabilità regolatoria di Telecom Italia e determinazione dei transfer charge;
  • Misure relative alle reti di accesso di nuova generazione;
  • Istituzione di un organismo incaricato di risolvere le controversie di carattere tecnico operativo relative ai servizi di accesso alla rete;
  • Divieto di vendita da parte delle forze di rete e programmi di formazione delle forze di vendita;
  • Obbligo di segnalazione dell’attivazione di servizi non richiesti;
  • Obblighi di notifica per la disattivazione dei servizi di CPS;
  • Misure atte a deflazionare il contenzioso con gli utenti;

C.    TESTO DELLA SEGNALAZIONE 

Descrivere nella maniera più dettagliata possibile le circostanze ed i fatti oggetto della segnalazione.

Si noti in proposito che la segnalazione o il reclamo potranno essere gestiti e trattati dall’Organo di vigilanza con maggiore efficacia e tempestività se contenenti anche i seguenti elementi informativi: 

  • indicazione degli specifici prodotti/servizi di Telecom Italia oggetto della segnalazione o del reclamo e loro riconduzione all’interno degli impegni; 
  • spiegazione delle ragioni che sono alla base della segnalazione o del reclamo, supportate, laddove possibile, da elementi di prova; 
  • descrizione della violazione del principio di parità di trattamento. 

D.    ALLEGATI
Allegare l’eventuale documentazione relativa all’argomento oggetto della segnalazione.


E.    LUOGO, DATA E FIRMA DEL SEGNALANTE O DEL RECLAMANTE

Il segnalante autorizza l’Organo di vigilanza al trattamento delle informazioni ed alla loro diffusione, limitatamente ai soggetti interessati, ai fini dell’attività di gestione della segnalazione stessa.


3.    Invia il modulo e la documentazione allegata con lettera raccomandata A/R all’indirizzo indicato

TIM - Organo di vigilanza
Via di Santa Maria in Via n. 6
00187 Roma