Dopo essersi laureato nel 1991 in Ingegneria Elettronica con indirizzo Telecomunicazioni presso l’Università di Roma "La Sapienza”, nel 1992 è assunto in SIP con la responsabilità di definire le specifiche tecniche degli apparati trasmissivi.
Nel 1995 partecipa al gruppo di lavoro nell’ambito del Progetto Socrate per la definizione delle specifiche tecniche della rete a larga banda in fibra ottica e cavo coassiale.
Dal 1997 al 2002 ricopre il ruolo di responsabile tecnico per Telecom Italia del Progetto “Siena cablata” che aveva l’obiettivo di utilizzare lo sviluppo della rete a larga banda HFC del Progetto Socrate per la trasmissione via cavo dei canali TV analogici e digitali in modo da consentire l’eliminazione totale delle antenne dal centro storico della città di Siena.
Dal 1996 al 2002 partecipa in rappresentanza di Telecom Italia ai gruppi di lavoro internazionali FSAN (Full Service Access Network) per la definizione delle specifiche tecniche standard relative alle reti ottiche di accesso.
Nel 1997 è nominato responsabile del coordinamento delle attività di collaudo e qualificazione degli apparati trasmissivi (PVV e PQR) della rete di trasporto e della rete di accesso.
Negli anni 2008-2010 ricopre l'incarico di responsabile dello sviluppo della Rete di accesso presso l'Area operativa Lazio Nord.
Dal 2010 opera presso l’Organo di Vigilanza di TIM con la responsabilità di coordinare le aree tecniche e nello stesso anno ha ricevuto l’investitura a cavaliere di grazia magistrale del Sovrano Ordine di Malta.