Alerts and Complaints

Procedimenti

L’Organo di vigilanza, con la Determinazione n. 12/2017, ha disposto l’avvio del Procedimento denominato "P01/17 - Procedimento volto alla verifica del rispetto del Gruppi di Impegni nn. 3 e 4 "Istituzione di un sistema di monitoraggio delle performance per i servizi SPM" e "Garanzie di trasparenza del sistema di monitoraggio".
Il procedimento si pone l’obiettivo di verificare eventuali violazioni o inadeguatezze nell’esecuzione dei Gruppi di Impegni nn. 3 e 4 e, in particolare, quello di esaminare le cause della disparità di valori registrati, a favore del segmento retail, tra i servizi erogati da Open Access ai clienti finali di Telecom Italia e quelli erogati agli Operatori alternativi in relazione all’andamento dell’indicatore «Servizi di Delivery Fonia-Indicatore tempo medio di lavorazione in giorni solari» (Tempi medi SPM OA in giorni solari), a decorrere dal mese di gennaio 2016.

Determinazione n. 12/2017 - Avvio del procedimento P01/17

Determinazione n. 14/2017 - Chiusura del procedimento P01/17